domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Latina Basket incassa una pesante sconfitta da Treviglio per 65-92

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si arrende 65-92 con la Remer Treviglio, per la 28esima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West.

Il fischio d’inizio arriva alle 20 sul parquet del Palabianchini. I primi minuti vedono una partita in equilibrio tra le due formazioni che hanno solo 4 punti di distanza in classifica. Treviglio allunga poi compiendo 5 punti consecutivi e Franco Gramenzi è costretto a chiamare il time out. Al rientro sul parquet sono ancora i lombardi però a centrare la retina e ad andare in doppia cifra di vantaggio. Il Latina basket invece non trova la via del canestro ed è anche sfortunata nelle conclusioni. Commette fallo e i bianco blu ne approfittano per incrementare ancora. Si chiude 10-24 per la Remer Treviglio il primo quarto.

Allodi è il primo a realizzare in avvio di seconda frazione ma gli avversari non si fanno trovare impreparati. Tavernelli mette a segno un solo libero mentre Raymond centra la retina che spinge coach Vertemati a chiamare time-out. La formazione lombarda rientra convinta in campo, realizzando tre triple consecutive che segnano sul tabellone il +20 della Remer Treviglio. Tavernelli per i nerazzurri trova il canestro finale che manda le squadre a riposo sul 27-44 in vantaggio per Treviglio.

Tavernelli e Saccaggi, con un doppio canestro, cercano di riportare i nerazzurri in partita. Vertemati allora chiama i suoi in panchina. Al rientro la formazione lombarda che accontenta il coach, rifilando 4 punti ai padroni di casa. Latina non riesce a trovare la concentrazione e Treviglio ne approfitta per incrementare il vantaggio che è diventato insostenibile per i nerazzurri. 45-72 è il punteggio del terzo quarto, che vede in vantaggio ancora la Remer Treviglio.

L’ultimo quarto si apre con tre retine centrate dai nerazzurri che vogliono lottare fino al termine dei 10′. La Remer si riprende però subito mettendo i primi due punti del quarto a segno. La formazione casalinga è sfortunata nelle conclusioni mentre Treviglio, consolidato ormai l’enorme vantaggio, tira dritto verso la vittoria. La Remer Treviglio mette a segno gli ultimi due punti della partita, portando a casa per 65-92, la sfida della 28esima giornata.

La prossima sfida per la formazione di Franco Gramenzi è in programma per domenica 15 aprile alle ore 18:00 sul campo della Lighthouse Trapani.

 

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img