Patrick Baldassarre
Patrick Baldassarre

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara alla prossima stagione, tra rinforzi e conferme. Arriva nel roster nerazzurro Patrick Baldassare.

Svizzero con cittadinanza italiana, classe 1986, 200 cm per 95 kg, Patrick Baldassare ha il ruolo di ala grande / centro.

“Sono molto felice di poter giocare con i colori della Latina Basket – ha dichiarato – e sono 3 i fattori che mi hanno convinto ad accettare la proposta del club. In primo luogo la possibilità di poter lavorare con coach Gramenzi che da diversi anni mi cercava, ma che fino a questo momento avevo avuto la possibilità di incontrare soltanto in veste di avversario. Quest’anno si è presentata l’occasione giusta per lavorare insieme e ne sono molto lieto – dichiara a chiare lettere l’atleta nativo di Sion –  Ho avuto la possibilità di parlare con il mio amico Francesco Guarino, che è un ex giocatore di Gramenzi, e mi ha parlato sempre con grande entusiasmo di lui e del suo modo di gestire gli allenamenti durante tutto l’anno. Devo dire che sono felice di potermi cimentare con il suo metodo intenso, perché sono convinto che il lavoro duro alla fine consenta di raggiungere obiettivi importanti ed era esattamente quello che cercavo e volevo. In secondo luogo  – prosegue Baldassarre – l’aver saputo dell’accordo siglato con Agustin Fabi mi ha ulteriormente stimolato. Agus è un mio amico e sul campo ci conosciamo a memoria, giochiamo molto bene insieme e la prospettiva di poter condividere con lui un’altra stagione, dopo le due a Reggio Calabria, è stata una spinta notevole. Sono contento anche di trovare Riccardo Tavernelli e Andrew Lawrence che sono giocatori di ottimo livello e con caratteristiche che ritengo possano integrarsi molto bene con Agus e me. Infine, ma non ultima, la possibilità di entrare a far parte di una società seria e affidabile che lavora molto bene”.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha inoltre confermato Giovanni Allodi, per la sua terza stagione in nerazzurro. “Sono molto felice di questa conferma. Ci tenevo a rimanere perché a Latina mi trovo davvero bene. Sono contento di avere l’opportunità di lavorare ancora con Franco Gramenzi e con tutto lo staff tecnico e di far parte di una società seria e affidabile. L’ambiente a Latina è piacevole, la città è vivibile e a misura d’uomo, il pubblico è caloroso e ha sempre sostenuto la squadra, anche nei momenti più difficili e delicati, e questi sono aspetti stimolanti”, ha dichiarato Giovanni Allodi.

Agli atleti nuovi e quelli confermati è arrivato il caloroso in bocca al lupo da parte della dirigenza, dello staff tecnico e del presidente Lucio Benacquista.