Latina Basket, da Civitanova arriva Alessandro Cassese

Alessandro Cassese

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket continua a rinforzarsi in vista della prossima stagione. Arriva in nerazzurro Alessandro Cassese, pronto per il campionato di Serie A2 Girone Ovest. 

Classe 1997, 196 cm per 81kg, Cassese arriva dalla stagione brillante presso Civitanova Marche, dove è stato premiato nel mese di gennaio come miglior giocatore Under 21. 

“Sono molto contento di avere l’opportunità di prendere parte al campionato di Serie A2, per me si tratta di una sfida molto importante e stimolante. Confrontarmi con un campionato di livello più alto rispetto a quello della precedente stagione sarà un modo per crescere e migliorare anche perché ho un gran voglia di far bene. Spero davvero che insieme a tutta la squadra si possano raggiungere ottimi risultati, per questo mi impegnerò al massimo». Alessandro non conosce ancora nessuno dei suoi nuovi compagni di squadra, ma ha avuto la possibilità di conoscere l’ambiente nerazzurro in occasione di alcuni allenamenti disputati al PalaBianchini nel corso dello scorso mese di giugno: «Per quello che ho potuto vedere in occasione dei giorni trascorsi a Latina e per come ne ho sentito parlare la Benacquista Latina Basket è una società solida e l’ambiente mi è apparso carico e stimolante”, ha dichiarato il giovane atleta.

“Spero – ha concluso Alessandro Cassese – che possa essere una stagione piena di soddisfazioni e che il pubblico sia pronto a sostenerci con calore e fiducia. I tifosi sono determinanti soprattutto nelle partite casalinghe e sono sicuro che a Latina ci sono tanti sostenitori nerazzurri pronti a dare il giusto supporto alla squadra”.

SHARE