domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Latina aderisce alla “Pontina-Comunità europea dello sport anno 2024”

Latina aderisce alla “Pontina-Comunità europea dello sport anno 2024” e concorrerà insieme ad altre unioni di municipi per ottenere il riconoscimento da parte di Aces Europe Delegazione Italia.

“Il comune di Latina – dichiara l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, su indirizzo del quale è stata approvata la delibera di giunta – intende promuovere lo sport quale veicolo dei valori fondamentali della persona: inclusione, aggregazione, partecipazione. Permette, inoltre, lo sviluppo di capacità e abilità essenziali per una crescita equilibrata dell’individuo creando un modello di rapporti basati sul rispetto delle regole, dell’autodisciplina e della cooperazione favorendo un miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Tramite l’adesione alla ‘Pontina-Comunità europea dello sport’ l’amministrazione comunale stimolerà i cittadini a praticare più attività sportiva grazie all’organizzazione di manifestazioni e eventi in accordo con le altre città che ne fanno parte. Si tratta di un’opportunità in più per la nostra città, da sempre a carattere sportivo, di proiettarsi in una dimensione europea.

Faremo del nostro meglio, continuando a riportare lo sport al centro del dibattito, dando voce a tutti gli attori coinvolti nel territorio, come già fatto con la Settimana Europea dello Sport che ha portato a Latina centinaia di atleti di ogni età e con la Consulta dello Sport che si è riunita per la prima volta la scorsa settimana. Ringrazio gli altri Comuni della comunità per aver voluto fortemente Latina all’interno, a dimostrazione del fatto che come ci insegna lo sport solamente facendo squadra si possono ottenere grandi risultati”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img