venerdì 2 Dicembre 2022

Latina, acquistata dal comune la nuova mensa dell’IC Frezzotti-Corradini

Con una spesa di 150 mila euro, costo interamente sostenuto dal comune di Latina, è stata acquistata la nuova mensa prefabbricata, di circa 190 metri quadri, per l’IC Frezzotti Corradini, nel plesso di Via Quarto (scuola primaria), che sarà installata dopo i lavori di realizzazione della piattaforma.

La nuova mensa sarà provvista di un locale per lo sporzionamento, un locale mensa con una superficie non inferiore a 150 metri quadri e servizi igienici.

“Si è trattato di un percorso complesso – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti – voluto fortemente dall’Amministrazione per agevolare un rientro a scuola degli studenti in totale sicurezza. Questa struttura, che mi auguro venga installata al più presto, potrà soddisfare le esigenze dell’Istituto che, grazie ad una fattiva collaborazione tra scuola, in tutte le sue componenti locali e provinciali, e ente locale oggi ha più di 20 classi a tempo pieno. È un’altra opportunità offerta alle bambine e ai bambini e al personale della scuola per godere del diritto all’istruzione. Il tempo mensa infatti è, in linea con il progetto che abbiamo messo in campo, un tempo di apprendimento importantissimo: un progetto valorizzato anche dal Ministero delle Politiche agricole e ambientali e dal Ministero dell’Istruzione che hanno riconosciuto la nostra mensa come biologica e sostenibile”.

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img