lunedì 28 Novembre 2022

L’Associazione “Il cielo è di tutti” si presenta a Fondi il 10 aprile

Dopo il successo del 3 aprile scorso in Piazza dell’Unità a Fondi, l’associazione “Il cielo è di tutti” replica l’appuntamento il 10 aprile ai piedi del Castello Caetani per presentarsi a chi non conosce ancora le iniziative.
Domenica 10 Aprile, dalle 9 alle 13 i soci fondatori dell’Associazione saranno pronti a confrontarsi con i Cittadini, ad accogliere proposte e progetti per fare rete. “Perché nessuno si salva da solo” come spiega la Presidente dell’Associazione.

Quella de “Il cielo è di tutti” è una storia nata nel cortile del Centro Riabilitativo “La Valle”, nella Piana di Sant’Agostino a Gaeta, lì dove alcuni genitori si incontrano ogni settimana da un anno mentre aspettano i loro figli concludere le terapie. Una parola dopo l’altra, qualche idea, tanta forza di volontà e voglia di costruire qualcosa di concreto e di efficace: così si è sviluppato il progetto di costituire l’Associazione “Il cielo è di tutti”.

“Il nostro è un sodalizio di genitori con bambini fragili che vuole garantire supporto, informazione e inclusione a tutte quelle famiglie che come loro hanno bisogno di un sostegno forte, concreto e quotidiano, specie in quel mare magnum che è il mondo dell’autismo” dice Desiree Sacco, la Presidente.

L’Associazione “Il cielo è di tutti” non ha nemmeno un anno di vita e già si è prefissata numerosi obiettivi: tra questi, una raccolta fondi da utilizzare in progetti e attività future attraverso una donazione. In cambio, un dolce uovo di Pasqua con il logo colorato dell’Associazione.

Quindi doppio appuntamento in Piazza Unità d’Italia a Fondi: il primo, lo scorso 3 Aprile, è stato un grande successo e un momento di confronto con le altre realtà associative del territorio del sud pontino.

CORRELATI

spot_img
spot_img