martedì 16 Luglio 2024
spot_img

L’assessore regionale Schiboni agli studenti: “Vi saremo vicini ad ogni criticità”

L’assessore al Lavoro, all’Università, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito, Giuseppe Schiboni si rivolge agli studenti, per il primo giorno di scuola.

“In questi giorni in tantissimi stanno varcando la soglia della scuola: è emozionante vedere i cancelli aperti, giovani e bambini con gli zaini e i libri che si apprestano ad affrontare il proprio percorso formativo. Auguro loro di vivere appieno ogni istante, di godersi ogni attimo e appassionarsi a ciò che studieranno. Inoltre, auguro di non fermarsi mai alle parole scritte o alle lezioni, ma di utilizzarle per crearsi un bagaglio di conoscenza e curiosità su cui far crescere uno spirito critico capace di fargli leggere il mondo e comprendere le sfide che la vita ci presenta”.

A tutti i docenti, agli assistenti e a ogni singola persona che lavora nel mondo della scuola e della formazione – continua Schiboni – rivolgo i miei auguri di buon lavoro. Come assessorato saremo sempre al loro fianco, così come tutta la giunta regionale guidata dal presidente Francesco Rocca, per affrontare le criticità che insorgeranno e mettere in campo ogni strumento per il diritto allo studio. Per assicurare la possibilità di crescere e realizzare le proprie ambizioni”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img