venerdì 1 Marzo 2024
spot_img

L’assessore Palazzo al Forum sul turismo: Grandi sfide in vista del Giubileo 2025

L’assessore all’Ambiente, alla Transizione Energetica e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo, è stata delegata dal Presidente della Regione Rocca per partecipare a Baveno al Forum Internazionale del Turismo 2023 “Meraviglia, gli Open” in programma il 24 e 25 novembre.

“Sono onorata di rappresentare il Presidente Francesco Rocca e la Regione Lazio in questo importante appuntamento internazionale che ci offre l’occasione per riflettere su quello che possiamo fare per rilanciare il turismo nel nostro territorio come motore trainante dell’economia”.

“Grandi sfide ci attendono: il Giubileo 2025, con i suoi 30 milioni di pellegrini previsti, e la candidatura di Roma per l’Expo 2030. Siamo certi di avere le carte in regola per vincere, ma già la candidatura stessa è un chiaro segnale di ciò che stiamo facendo; un grande lavoro di squadra per ottenere una straordinaria opportunità per Roma”, ha aggiunto l’Assessore.

“Non solo la Capitale, però. È arrivato il tempo – ha precisato l’assessore Palazzo – di dare nuove possibilità all’intero territorio regionale. I numeri parlano chiaro: il Lazio, con la sua varietà di bellezze paesaggistiche, storiche e artistiche, piace ai viaggiatori. Il primo semestre del 2023 ha fatto registrare un vero e proprio boom, con un aumento del 45,88% di visitatori rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”.

“Il turismo è un asset fondamentale per l’economia della nostra regione, sul quale bisogna investire con decisione. Un settore che intreccia perfettamente numerosi ambiti: cultura, ambiente, sport, gastronomia. Dobbiamo lavorare per la messa a sistema di tutti i comparti e valorizzare le nostre ricchezze così come meritano”, ha concluso l’assessore Palazzo.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img