domenica 21 Luglio 2024
spot_img

L’assessore di Latina Cosentino: “Via al censimento del piano distributori carburante”

L’assessore del comune di Latina Antonio Cosentino, intervenuto questa mattina insieme al dirigente Paolo Rossi durante la commissione Attività produttive presieduta dal consigliere Dino Iavarone ha preso una erosione precisa:

“È necessario procedere con un censimento e un aggiornamento del piano distributori carburante perché quello attuale, e al momento in vigore, risale al 2000”.

“In 24 anni – dichiara l’assessore – le norme sono cambiate ed è necessario aggiornare lo strumento di pianificazione del Comune per avere sotto controllo il mercato attuale del carburante, anche in seguito alla diffusione dei veicoli elettrici. Ringrazio i commissari per aver portato il tema all’attenzione della commissione: il primo passo che compiremo ora sarà quello di censire i distributori attualmente attivi, quelli disattivati e non più operativi e quelli in cui le procedure di dismissione e bonifica non sono state attuate, in modo che il Comune possa intimare ai privati di procedere con le operazioni necessarie.

In seguito al censimento l’ente di piazza del Popolo avrà a disposizione uno strumento per valutare in quali aree c’è necessità di nuovi distributori, dove inserire rete di distribuzione elettrica e quando prevedere servizi aggiuntivi e attività connesse. Quanto emerso nella commissione – conclude l’assessore – verrà portato in giunta per poi dare indirizzo agli uffici di procedere in questa direzione”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img