Un incontro carico di significato quello che l’artista di Sezze, Lilia Molinari, si appresta a vivere. Domani mattina, infatti, sarà presente anche lei all’udienza generale in Vaticano, alla sala Nervi, e potrà avere l’opportunità di incontrare papa Francesco. Sarà l’occasione per omaggiare il pontefice di una delle sue opere, realizzata all’uncinetto (punto a croce per l’esattezza), che raffigura proprio il santo padre.
“Un’emozione grande – ci ha detto -. La soddisfazione di aver realizzato un qualcosa a cui tenevo molto e un sogno che si avvera, quello di incontrare il Papa”.
“L’ho visto altre volte da distanza così ravvicinata, ma non ci ho mai interagito direttamente. Spero che tutto vada bene e di poterci scambiare qualche parola”.
“Aggiungere papa Francesco – conclude l’artista – alla mia ‘collezione’ di papi era un mio desiderio. Ho realizzato i ritratti di Giovanni Paolo Secondo e di papa Ratzinger. Quello di Francesco dovrò farlo due volte. Ma per la seconda conto di prendermela un po’ più comoda…”.