mercoledì 29 Marzo 2023

Lager per cani scoperto a Monte San Biagio: l’intervento dei forestali di Fondi

Una situazione di degrado che solamente persone col cuore di pietra poteva anche solo pensare.

E’ quella scoperta a Monte San Biagio dai carabinieri della stazione forestale di Fondi, intervenuti insieme a personale veterinario della Asl.

I militari hanno trovato, all’interno di un’area privata: “un cane – come si legge nel comunicato del comando provinciale – legato a catena, morto, in stato di decomposizione e circondato da escrementi. Nella medesima area erano presenti altri tre cani, legati con catena corta, chiusi in recinti, senza acqua né di cibo, deperiti, assetati, feriti e spaventati, contornati da escrementi non rimossi da diversi giorni”.

Gli animali che erano privi di microchip, tutti tranne uno, un pastore tedesco. Sono stati soccorsi e ricoverati presso il canile di Fondi.

I carabinieri hanno poi provveduto a denunciare, per il reato di maltrattamento di animali, il proprietario dell’area privata e la proprietaria del pastore tedesco.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img