sabato 24 Febbraio 2024
spot_img

Ladri in azione nel magazzino del corriere espresso a Latina

Questa notte il centro logistico del corriere espresso Bartolini è stato teatro di un’insolita incursione criminale. Due ladri, in un raid durato pochi minuti, sono riusciti a sottrarre diversi pacchi, mettendo a segno un colpo che sembra essere parte di una serie di azioni simili compiute in passato.

L’Intrusione Analizzata dai Filmati

L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte nel deposito di Bartolini, situato in una traversa senza uscita di strada Bassianese, nella periferia di Latina. Le immagini dei filmati di sorveglianza hanno rivelato che due uomini incappucciati, provenienti dalle campagne circostanti, hanno forzato una finestra per entrare nell’edificio. Una volta dentro, hanno rapidamente raggiunto il deposito dei pacchi per scegliere e portare via la loro refurtiva.

Intervento Immediato ma Fuga Rapida

L’allarme ha attivato il servizio di vigilanza Securitas Metronotte, che ha prontamente segnalato l’incursione alla centrale operativa della Questura. Nonostante l’intervento veloce della Squadra Volante, i ladri erano già fuggiti attraverso una porta d’emergenza con i pacchi trafugati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Contenuto Sconosciuto e Indagini in Corso

Il contenuto esatto dei pacchi rubati non è ancora chiaro, e gli investigatori stanno procedendo con l’inventario per scoprire cosa potesse essere così prezioso. Non escludono nessuna possibilità, mantenendo aperte diverse ipotesi, inclusa la ricerca mirata di qualcosa di specifico da parte dei ladri.

Storia di Furti Passati

Purtroppo non è la prima volta che il corriere Bartolini è vittima di furti. In passato, il centro logistico ha subito altri colpi, alcuni dei quali con tecniche sofisticate, come il buco in una parete per aggirare i sistemi di allarme. Gli investigatori stanno ora cercando di collegare questo nuovo episodio ai precedenti e valutare se ci siano eventuali modelli o connessioni tra i furti recenti in altri centri logistici del settore.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img