mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

La Top Volley Cisterna ha un nuovo vice allenatore: il 27enne emiliano Roberto Cocconi

Un nuovo tassello nello staff tecnico della Top Volley Latina per la prossima stagione in Superlega.

Ad affiancare coach Lorenzo Tubertini, ci sarà Roberto Cocconi, 27 anni, di Reggio Emilia, laureato in scienze motorie, che sta già lavorando al fianco di Tubertini per questo avvio di stagione e che sarà il vice allenatore.

“Con il coach abbiamo la stessa visione della pallavolo – dice Cocconi -, ci siamo sentiti e mi ha dato la possibilità di entrare a far parte del suo staff, si tratta della mia prima esperienza in Superlega e ci tengo a ringraziare la società che ha scelto di puntare su di me”.

Il compito del nuovo coach sarà sostanzialmente di scouting ed analisi dei dati, ruolo che ha ricoperto per molte squadre negli ultimi anni.

A completare il terzetto tecnico sarà il confermatissimo Elio Tommasino.

Alla parte atletica Andrea Pozzi, il cui lavoro sarà particolarmente importante visto che, come sottolinea lo stesso preparatore atletico: “Il lungo periodo di lockdown ha portato qualche giocatore a muoversi di meno, per questo motivo faremo particolare attenzione dal punto di vista tendineo, vogliamo stare ancora più attenti degli altri anni iniziando con allenamenti più soft ma molto più frequenti”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img