martedì 18 Giugno 2024
spot_img

La scuola incontra il mondo del lavoro, bilancio positivo per il Career day

di Daniele Barbieri – La scuola incontra il mondo del lavoro: si è concluso con un bilancio molto positivo il Career day promosso dall’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Veneto – Salvemini” di Latina. Sono stati molti i ragazzi, diplomati ma anche giovani universitari, che hanno partecipato a questo momento di confronto con imprese, enti e studi professionali per mettersi alla prova in vista del loro inserimento nel mondo del lavoro.

incontro_scuola_lavoroSono intervenuti la dott.ssa Francesca D’Ettorre, del Centro per l’Impiego di Latina; la dott.ssa Teresa Fortunato di “Italialavoro”; il dott. Massimo Antonucci, di Bic Lazio Latina; il presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti di Latina, Efrem Romagnoli; il coordinatore dell’ITS Biocampus di Latina, Paolo Mastrantoni; i docenti dell’università Sapienza di Latina, Claudio Alimonti e Umberto Nanni.

Tutti hanno parlato delle proprie attività e hanno anche informato i ragazzi sulle diverse tipologie contrattuali e sulla normativa che regola i tirocini.

I rappresentanti di imprese ed enti hanno poi avuto a disposizione una postazione dove i ragazzi potevano raggiungerli per chiedere informazioni e chiarimenti, lasciare i propri curricula ed effettuare eventuali preselezioni.

L’intera iniziativa è stata gestita anche logisticamente da professori e studenti dell’ITS Salvemini-Vittorio Veneto.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img