sabato 2 Luglio 2022

La sanità non va in vacanza, nel Lazio ambulatori aperti per il 25 aprile e il 1 maggio

La sanità pubblica non va in vacanza.

Gli ambulatori di cure primarie e pediatriche della Regione Lazio rimarranno aperti per il 25 aprile e il 1° maggio, dalle 10 alle 19.

Il servizio prevede l’attivazione di 34 strutture, di cui 18 a Roma, 9 nella provincia di Roma, 3 in quella di Frosinone, 2 a Rieti, 1 a Latina e 1 a Viterbo.

Solo durante il periodo di Pasqua sono stati assistiti oltre 2 mila pazienti.

“Vogliamo rendere la sanità del Lazio – ha commentato l’assessore regionale, Alessio D’Amato – sempre più vicina ai bisogni dei cittadini. In questi anni abbiamo aumentato la qualità delle cure, ma anche i presidi di riferimento della rete territoriale, grazie alle Case della salute e agli ambulatori di medicina generale resi disponibili il sabato, la domenica e i festivi. Assicuriamo più prestazioni attraverso la professionalità di medici, infermieri ed operatori sanitari. I numeri sugli accessi testimoniano il gradimento degli utenti che si rivolgono agli ambulatori del weekend”.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito della Regione “salutelazio.it”. E’ anche possibile scaricare un’app.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img