domenica 21 Luglio 2024
spot_img

La regione Lazio all’evento Fare Turismo; Palazzo: “Puntiamo sulla formazione per il rilancio del settore”

La Regione Lazio è presente con il proprio stand espositivo alla 23° edizione della manifestazione Fare Turismo in programma dal 20 al 22 marzo presso l’Università Europea di Roma.

Si tratta di un affermato appuntamento internazionale dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche, che prevede la partecipazione di organizzazioni di categoria, associazioni professionali, università istituzioni e aziende turistiche.

Presso lo stand del Lazio saranno presenti la Direzione regionale Istruzione Formazione e Politiche dell’Occupazione e la Direzione Affari della Presidenza Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport.

«Puntiamo molto sul turismo come settore in grado di produrre ricchezza e occupazione nella nostra regione. Per questo è essenziale curare al meglio il settore della formazione. Nel Lazio possiamo contare su strutture di altissimo livello e su una rete di università pubbliche e private capaci di preparare al meglio chi voglia lavorare in questo ambito. Abbiamo un bisogno crescente di professionalità in grado di rispondere ai bisogni di un mercato in continua evoluzione e con una concorrenza internazionale elevatissima», dichiara l’assessore al Turismo, Ambiente, Transizione Energetica e Sport della Regione Lazio Elena Palazzo.

Le due Direzioni regionali condivideranno lo stand istituzionale allestito all’interno del Salone Espositivo, per garantire visibilità al territorio della Regione Lazio e alle diverse iniziative in corso e di prossima attuazione, oltre alla divulgazione sul sito www.fareturismo.it e sui materiali cartacei della manifestazione, veicolo promozionale importante per il settore turistico regionale anche attraverso i canali social e la rete web.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img