La Provincia interviene sulle strade pontine e non è un segreto che le strade del territorio sussistono in uno stato indecoroso oltre che pericoloso. E’ il dirigente del Settore trasporti e viabilità della Provincia di Latina, Paolo Rossi, a far sapere che i manutentori stradali si sono messi al lavoro, su disposizione del Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, per riasfaltare le strade provinciali.
Le strade provinciali interessate dai lavori saranno la Norma-Cori, la Borgo Piave-Cisterna tra il comune di Aprilia e il comune di Latina, la strada provinciale Segheria, traversa delle strada Litoranea.
Importanti lavori verranno eseguiti sulla strada Piccarello, nel centro di Latina, che verrà asfaltata per 2,5km.
Ancora, sarà risanato il manto sulla strada Borgo San Michele Pontinia Appia, della strada provinciale Migliara 51 nel comune di Sabaudia, della strada Roccasecca dei Volsci ed infine della strada provinciale Ex 156 metricubi per l’eliminazione di un cedimento stradale.
“Il Presidente Stefanelli passa ai fatti attuando da subito il Piano delle Opere Pubbliche triennale – commenta Paolo Rossi – è così che Provincia di Latina sin da oggi inizia a mettere in sicurezza quei tratti di strada che hanno presentato negli ultimi tempi non poche difficoltà per chi li percorreva con autovetture, mezzi pubblici, nonché mezzi pesanti”.