domenica 29 Gennaio 2023

La provincia di Latina flagellata dal maltempo: soccorsi al lavoro tutta la notte

La perturbazione che si sta abbattendo sulla provincia di Latina in queste ore, già dalla ntte ha causato i primi danni e costretto ad un super lavoro le squadre dei vigili dl fuoco dei vari comandi della provincia.

È stato soprattutto il vento a creare i problemi maggiori. Diversi, infatti, gli alberi caduti lungo le strade, in particolar modo sull’Appia, direzione Terracina, ma anche a Minturno, dove gli operai del comune si sono messi al lavoro per liberare le arterie stradali da rami e insegne cadute.

Raffiche di vento anche a 70-80 chilometri orari hanno causato danni anche nelle zone interne dove è stato necessario, anche in questi casi, rimuovere rami ed altre suppellettili dalle strade.

Come vedete nella foto, una tromba d’aria è stata avvistata questa mattina al largo di Fondi.

Nella zona di Gaeta e Formia, durante colpita da un nubifragio nei giorni scorsi, problemi soprattutto per il mare grosso, a causa di violente mareggiate. Danni simili anche a Sabaudia.

Il vento non ha risparmiato neanche Latina, dove si stanno moltiplicando le telefonate ai vigili del fuoco per segnalare alberi e rami abbattuti in diverse zone della città.
Per quanto riguarda la pioggia, i fenomeni temporaleschi più intensi rilevati da Meteo Lazio si sono registrati nelle prime ore del mattino tra Latina Scalo e Sezze.

CORRELATI

spot_img
spot_img