Non è stato disposto l’esame autoptico sui corpi delle vittime del terribile incidente avvenuto sabato scorso ad Itri. I corpi sono stati quindi riconsegnati ai familiari per le esequie. Un triste calendario che si apre questo pomeriggio, alle16, presso la chiesa di Santa Maria della Vittoria ad Isoletta d’Arce per il funerale Daniele Materasso. Domani e dopo domani, alle 15, l’ultimo saluto a Guido De Filippis e Rosanna Addessi, in programma presso le chiese di Santa Maria a Fondi e dell’Annunziata ad Itri.
La Procura di Cassino vuole però capire cosa sia successo lungo Strada regionale 82 nell’incidente che è costato la vita alle tre persone di 26, 43 e 46 anni. All’opera i Carabinieri di Itri e di Formia e, a quanto pare, alla base della tragedia ci sarebbe la velocità elevata. Sarebbe stata la motocicletta del più giovane dei tre, il ragazzo di Arce che lavorava a Milano in una società di telecomunicazioni, ad invadere l’altra corsia travolgendo la coppia residente a Fondi.
Intanto il sindaco di Itri torna a chiedere interventi di messa in sicurezza per la strada regionale ma nessuna soluzione è stata mai presa finora. Questa nuova tragedia ripropone con la massima urgenza il problema.