giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

La pontina Michela Cardillo Stagno è la nuova Miss Social Lazio 2023

Si sono svolte nei giorni scorsi le finali regionali del concorso di Miss Italia che hanno visto, a San Felice Circeo l’assegnazione delle ultime tre fasce in palio, Miss Bellezze del Lazio 2023, Miss Social Lazio 2023, e Miss Lazio 2023.

A trionfare quale Miss Social Lazio, è stata la studentessa di Spigno Saturnia, Michela Cardillo Stagno.

La storia di Michela è quella di una bambina con mille sogni nel cassetto, che già a quattro anni davanti lo schermo della televisione, una tarda sera settembrina guardando Miss Italia, disse al suo papà che un giorno sarebbe salita su quel palco.

Dopo anni, il sogno di Miss Italia iniziò così a riaffiorare nella sua mente, ma senza mai trovare la forza di iscriversi, fino a un giorno di metà luglio, quando prese in mano il suo destino e, dopo aver sostenuto un esame universitario, decise di iscriversi a quel famoso concorso senza troppe aspettative, restando sempre con i piedi per terra, fedele agli insegnamenti del nonno.

Il 3 agosto, comincia l’avventura di Michela, con la convocazione per le selezioni provinciali, classificandosi seconda. Il percorso continua con le difficili selezioni regionali. Dopo i primi risultati negativi, Michela non si tira indietro, e caparbia, partecipa alle selezioni di “Miss Italia racconta l’Italia”, un progetto che andava oltre i consueti canoni ma che risultava essere una iniziativa per valorizzare attraverso la bellezza, le esperienze culturali, storiche e culinarie della nazione.

La selezione di Michela ha ottenuto il meritato riconoscimento, con un video promozionale sulla sua Città natale, Gaeta. Risultato, che gli ha permesso anche di vincere una borsa di studio.

A Michela, e a tutte le persone che la sostengono in questa avventura, vanno i complimenti dell’amministrazione comunale di Spigno Saturnia e di tutta la comunità spignese. 

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img