sabato 26 Novembre 2022

La Gazzella dei Lepini chiude le gare “In Corsa Libera” di Opes e Fidal

Domenica 11 novembre si terrà la 5^ edizione de “La Gazzella dei Lepini”, in programma a Roccagorga in località “I Prati”.

Sarà l’ultima delle 23 gare che sigillerà il grande circuito podistico “In Corsa Libera” curato come sempre per tutta la stagione da Opes e Fidal.

Sotto l’organizzazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Lepina Roccagorga ed in collaborazione con la ASD Gravity Bassiano, la competizione si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Roccagorga sotto l’egida della FIDAL e dell’OPES.

La manifestazione sportiva di corsa su strada si svilupperà per 10 km: il ritrovo per le giurie ed i concorrenti è per le ore 8.00 presso il Bar ristorante “Il Capanno” in località “I Prati”, via Prati nr.50 – Roccagorga (LT). Alle ore 9.30 è in programma la partenza de La gazzella dei Lepini e la partenza di gare promozionali riservate alle categorie giovanili “La gazzella dei Lepini Baby”.

Al termine, per le ore 11.30, si lascerà spazio al podio finale dove saranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne con premi in natura/premi offerti dallo sponsor, i primi 3 uomini e le prime 3 donne di tutte le categorie e la società che parteciperà con più atleti. Tutti i partecipanti potranno usufruire di ampio parcheggio gratuito e del servizio docce al termine della gara e di un ricco Pasta Party offerto dal ristorante “Il Capanno” di Roccagorga.

“E’ con enorme soddisfazione che riproponiamo il ritorno della famosa Gazzella dei Lepini a Roccagorga – commenta Riccardo Romanzi presidente della società organizzatrice Atletica Lepina –  Sarà una kermesse che vanta un’antica tradizione che ha visto ai nastri di partenza atleti di caratura internazionale come Tayeb Filali, Layla Soufyane e Marco Romano. Visto il grande successo delle prime edizioni abbiamo portato nuovamente in vita questa gara molto richiesta da tutti i podisti e dalla comunità di Roccagorga dopo un’assenza di dieci anni – e prosegue – La gara si svolgerà su di un circuito di 5 km da ripete due volte nel cuore dei Monti Lepini, con un paesaggio suggestivo e prevederà anche la partenza della Gazzella Baby dedicata ai più piccoli. I miei ringraziamenti vanno allo staff tecnico e dirigenziale dell’Opes Latina che ci ha aperto le porte, anzi un portone con l’ingesso nel circuito In Corsa Libera da loro organizzato, permettendoci di tornare a regime. Inoltre è doveroso ringraziare il sindaco Carla Amici, l’assessore allo sport Leonardo Cecchetti e lo staff dirigenziale dell’Atletica Lepina, gli sponsor e soprattutto coloro che si stanno adoperando affinchè la manifestazione riesca alla grande. La macchina è pronta vi aspettiamo a Roccagorga”.

Il 18 novembre, in concomitanza con la Mezzamaratona 2018 presso il Campo CONI di Latina, si terranno le premiazioni definitive del circuito “In Corsa Libera”. In palio ci sono 6 mila euro a cui ambiscono atleti e società sportive che si sono dati battaglia in tutte le gare.

 

CORRELATI

spot_img
spot_img