martedì 31 Gennaio 2023

La Eco Liri riceve il premio Industria Felix come migliore grande impresa

È stato consegnato ad Emilia Nardone, titolare insieme ai propri figli della Eco Liri SpA, il 18 maggio scorso, presso la Luiss di Roma il premio Industria Felix. La Eco Liri è infatti una delle 37 aziende laziali con indici eccezionali sotto il profilo delle performance gestionali che sono state premiate. Per l’assegnazione del riconoscimento è stata svolta un’inchiesta da Industria Felix e Cerved che ha identificato le eccellenze industriali nel Lazio e nella Campania, analizzando più di 15mila bilanci delle piccole e medie imprese e delle grandi società di queste due realtà territoriali.

 

Eco Liri SpA risulta essere la migliore grande impresa e migliore impresa femminile della Ciociaria. Un grande riconoscimento per Eco Liri SpA e per tutta la famiglia Papa. “Sono felice di questo riconoscimento – ha detto Emilia Nardone – essere qui è per me un motivo di orgoglio, la gioia di questo premio la vorrei condividere con miei figli e con tutti i miei collaboratori, che ci hanno permesso di raggiungere traguardi importanti”.

 

È la Meccanica il settore più performante delle piccole, medie e grandi imprese con sede legale nel Lazio rispetto all’indice sulla redditività del patrimonio netto, seguito dai Concessionari e dalla Casa e le imprese a conduzione femminile sono il doppio di quelle guidate dagli Under 40. Sono questi i primi dati, in anteprima, dell’inchiesta realizzata dal giornalista Michele Montemurro in collaborazione con il Centro Studi Cerved, operatore primario in Italia nell’analisi e nella gestione del rischio di credito e tra le principali agenzie di rating in Europa. La ricerca è stata presentata venerdì 18 maggio a Roma nell’Aula Chiesa dell’Università Luiss Guido Carli per la prima edizione regionale del Premio Industria Felix – Il Lazio e la Campania che competono, organizzata dall’omonima associazione culturale in collaborazione con Cerved Group S.p.A. e con i patrocini della Luiss, di Unindustria Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e di Confindustria Campania. Alla presenza di 300 accreditati, sono state premiate 79 imprese, di cui 37 del Lazio e 42 della Campania.

Francesco Miscioscia
Francesco Miscioscia consulente di Marketing strategico nell’ambito della comunicazione politica ed istituzionale da oltre 35 anni. Master in Marketing internazionale – Politiche di Marketing, ricerche di mercato, modalità di penetrazione sui mercati esteri ed internazionalizzazione delle imprese.

CORRELATI

spot_img
spot_img