mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

“La cultura del rispetto”, a Formia lo spettacolo con due componenti della “famiglia” di Casa Surace

Il Piccolo Teatro “Iqbal Masih” di Formia ospiterà venerdì 19 aprile alle ore 09.30 un importante progetto formativo dal titolo: “La cultura del rispetto”, sul tema del “cyberbullismo”, è uno spettacolo destinato agli alunni degli Istituti Comprensivi della città.

L’incontro di approfondimento, fortemente voluto e interamente offerto dall’Amministrazione comunale, in particolare, dagli Assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura e Pubblica Istruzione, vedrà la partecipazione di due componenti della “famiglia” di Casa Surace, rappresentata da Riccardo Betteghella “Ricky” e da Daniele Pugliese ‘Il Temerario’, noti al pubblico giovanile dal 2015 per i simpatici sketch che impazzano sui social e sull’omonimo canale youtube.

“Casa Surace” è sempre stata molto attiva nel sensibilizzare i giovani anche su temi sociali, facendo leva su cinema, teatro e nuovi linguaggi mutuati dalla rete, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra spontaneità, satira leggera e divertimento.

Il cyberbullismo è un fenomeno sempre più diffuso tra i giovani, che utilizzano i social media e le piattaforme online per offendere, umiliare e diffamare i propri coetanei.

Durante l’incontro, i ragazzi avranno l’opportunità di ascoltare le testimonianze dei membri di Casa Surace e di confrontarsi con loro, con ironia, leggerezza, ma con ottimi spunti di riflessione, su come affrontare e contrastare il bullismo online.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img