sabato 30 Settembre 2023

La canicola abbandona la provincia di Latina: da oggi temperature più fresche

Il caldo opprimente che ha funestato le ultime settimane, favorendo anche lo svilupparsi di pericolosi incendi su tutto il territorio della provincia di Latina, sta finalmente per abbandonarci.

Già da oggi, infatti, le temperature tenderanno ad una diminuzione grazie all’ingresso di correnti più fresche dal Nord Europa, con massime che entro metà settimana perderanno localmente anche 8/10°C. Entro martedì il calo termico interesserà il Nord e il Centro e da mercoledì anche il Sud.

A riprova di quanto detto, il fatto che il bollettino sulle ondate di calore sul diffuso nella mattinata dal Ministero della Salute, oggi, lunedì 16 agosto, si prevede un livello di allerta 1 a Latina, quello che viene contraddistinto dal bollino giallo, mentre per domani e dopodomani (ma il bollettino potrebbe anche subire delle variazioni) si scenderà a bollino verde.

Al calo delle temperature di oggi e domani, mercoledì di assocerà una diffusa nuvolosità che andrà ad interessare tutta la provincia pontina.

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img