sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Karate, 19 medaglie al campionato internazionale Open per l’asd Sport per Tutti Sermoneta

Prestazione di rilievo degli atleti dell’asd Sport per tutti di Sermoneta al WUKF Italy Open International Karate Championships portando a casa in 2 giorni 19 medaglie con 13 atleti in gara.

In questa competizione è stato impegnato come coach insieme alla sua assistente cintura Nera 1° Dan Monica Marone.
La nuova trasferta ha visto Alessio Aceto, Andrea e Filippo Bartoccini, Flavio Ceniccola, Giuseppe Feola, Monica Marone, Valentino e Terenziano Milani, Luca Porcelli, Gioele Retacchi, Ines Lumturi Riccardo e Giovanni Tafuto impegnati in più gare: sia la gara di Kata, sia quella di Kumite e gare in squadra. Anche il Maestro 5° Dan Nicola Marone ha gareggiato conquistando un bronzo.

Alto il livello alto, sia per il numero di partecipanti, sia per la presenza di atleti stranieri da più nazioni europee essendo una gara della WUKF. Ma ciò non ha escluso un ricco bottino di medaglie per gli atleti dell’associazione sermonetana che sono tornati a casa in due giorni con due ori, quattero argenti e 13 bronzi, e altri buoni piazzamenti.

Grazie a tutti questi risultati l’associazione che già era qualificata per la “XIV European Karate & Kobudo Championships 2024” dal 9 al 13 ottobre in Polonia con il campionato UKDI, in quest’ultima gara hanno fatto squadra con Unione Karete Do Italia classificandosi al 3° posto su 10 società iscritte alla competizione.

“Il nostro livello sta crescendo ma non dobbiamo rilassarci e abbassare la guardia” ha detto il Maestro Marone complimentandosi con tutti i partecipanti, ricordando il motto “Divertitevi impegnandovi”.
Agli atleti e al Maestro sono giunte anche le congratulazioni del sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e del consigliere delegato allo sport Mauro Lorenzo Mariotti.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img