Josefa Idem visita gli atleti della Guardia di Finanza di Sabaudia

Josefa-Idem-atleti-sabaudia
Josefa Idem con gli atleti delle Fiamme Gialle a Sabaudia

La senatrice e campionessa olimpica di canoa, Josefa Idem, ha visitato oggi il III Nucleo Atleti della Guardia di Finanza di Sabaudia.

A fare gli onori di casa e ad accogliere la senatrice, il Comandante del Centro Sportivo, il Generale Raffaele Romano che ha voluto, prima di ricevere la visita, incontrare lo staff del Reparto.

Josefa Idem era accompagnata dal marito Guglielmo Guerrini, che è Direttore Tecnico della Federazione Italiana Canoa/Kayak. È stato proprio lui a scegliere gli Impianti Sportivi gialloverdi come sede per i Raduni invernali di preparazione olimpica.

Dopo i saluti di rito, tutta la caserma “Spiridigliozzi”, con il suo teatro, la vasca voga e l’area dedicata alle vittorie della Canoa e Canottaggio Fiamme Gialle immortalate nelle diverse gigantografie, è stata messa a disposizione per la visita della senatrice Idem.

Josefa Idem ha incontrato anche la Squadra Senior di Canoa delle Fiamme Gialle, in preparazione a Sabaudia per gli imminenti impegni agonistici. Un incontro dal forte impatto emotivo tra due generazioni di atleti che hanno fatto della Canoa la loro vita. Da una parte un gruppo giovane e in continua crescita, dall’altra la senatrice Idem che con due medaglie di bronzo, due d’argento e un oro olimpico, più otto bronzi, nove argenti e cinque ori ai Campionati del Mondo, ha scritto la storia della Canoa e dello Sport mondiale, divenuta, dopo Londra 2012, l’atleta femminile con più Giochi olimpici disputati in assoluto, ben 8 partecipazioni.

Prima di concludere la visita, il Generale Romano e il comandante del III Nucleo Atleti, Danilo Cassoni, hanno reso omaggio alla senatrice con un presente in ricordo della giornata.

SHARE