mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Ivan Simeone nuovo Coordinatore provinciale della Confesercenti Latina

Assistenza alle Imprese, apertura di sportelli e una rappresentanza concreta per il mondo economico, questi i progetti del neo presidente di Confesercenti.

Ivan Simeone è stato nominato Coordinatore provinciale della Confesercenti della provincia di Latina, l’Associazione di Categoria che rappresenta a livello nazionale oltre 350mila PMI del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria.

Ivan Simeone ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della rappresentanza delle imprese e con consolidate esperienze nel mondo della bilateralità e della consulenza alle attività produttive locali, in particolare per l’accompagnamento al credito agevolato. Tutor di Microcredito. Già Dirigente di Associazioni datoriali, ha ricoperto numerosi ruoli in Enti bilaterali, Patronati nazionali e in Camera di Commercio. Si è formato nell’associazionismo cattolico romano.

La presentazione del neo Coordinatore Ivan Simeone, è avvenuta nei giorni scorsi dal Presidente regionale Confesercenti del Lazio Valter Giammaria e dal Direttore regionale Cosimo Peduto. Presente la Presidente provinciale Susanna Gloria.

 

L’azione di sviluppo della rappresentanza delle attività commerciali e delle piccole imprese locali –puntualizza Ivan Simeone- verterà su tre linee di intervento: la costituzione capillare di Sportelli locali di assistenza alle imprese, una rappresentanza delle esigenze del mondo produttivo verso le istituzioni locali ed una puntuale formazione dei Quadri dirigenti dell’Associazione che guardi ad un modello associativo leggero e altamente professionale.

 

Il mondo associativo, ha evidenziato il neo Coordinatore provinciale di Confesercenti Ivan Simeone, deve strutturarsi su una nuova visione della rappresentanza e dei servizi adeguata ai tempi, puntando nel dare risposte veloci e concrete alle attività produttive e imprese associate, ed una azione verso le istituzioni orientata ai principi della sussidiarietà circolare. Struttura leggera ma altamente professionale al fianco degli imprenditori.

Accompagnamento al credito agevolato, supporto alle nuove attività anche con il microcredito come strumento privilegiato, formazione gratuita grazie al supporto dei Fondi interprofessionali, valorizzazione della bilateralità, sicurezza sui luoghi di lavoro, innovazione e digitalizzazione delle realtà produttive, rete di imprese, internazionalizzazione. Tutti aspetti che devono ormai portare la micro e piccola impresa, maggiormente quella a conduzione familiare, a raccogliere la sfida dei nostri tempi.

In questi giorni si sta definendo lo Staff operativo della Confesercenti provinciale.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img