sabato 18 Maggio 2024
spot_img

Entra in una gelateria di Itri, ruba dalla cassa e scappa. Bottino ingente

Una rapina perpetrata davanti a decine di testimoni, quella messa a segna a Itri da una persona molto audace, oppure molto stupida.

Scena da film intorno alla mezzanotte di ieri in Piazza Incoronazione, cuore pulsante di Itri, dove ha la sua sede la gelateria “Fiocco di neve”.

Un uomo, , più o meno trentenne, alto circa un metro e ottanta, incarnato chiaro e accento inconfondibile dei paesi limitrofi, è riuscito a svuotare la cassa dell’esercizio commerciale, gestito da due sorelle.

Stando al racconto fatto ai carabinieri, il rapinatore indossava un casco non integrale. Una volta entrato nella gelateria ha subito fatto rotta verso la cassa infilandosi dietro il bancone.

Si è messo ad armeggiare con la cassa, dalla quale ha sottratto l’incasso della giornata, circa 700 euro. Accortasi di quanto accadeva, la titolare, che in quel momento era nel retrobottega, ha provato a fermarlo, ma senza successo. Mentre andava via, però, gli ha strappato la maglietta riuscendo a vederlo bene in viso.

Una volta fuori dal locale, il rapinatore ha imboccato Corso Appio Claudio (lato Roma), più noto come via Straccio dileguandosi.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img