giovedì 2 Dicembre 2021

Itri, grosso incendio in zona San Giacomo: da ore in corso le operazioni di spegnimento

Un vasto incendio sta devastando, in queste ore, una vasta porzione di terreno nel territorio del comune di Itri. Si tratta, nello specifico, della zona di San Giacomo, dalle parti della stazione ferroviaria.

Sono bruciati, fino a questo momento, diversi ettari di macchia mediterranea ma le fiamme, almeno per ora, sarebbero ancora lontane dalle abitazioni.

Vista la vastità del fronte del fuoco e la zona decisamente scomoda per i mezzi di terra, fino a che c’è stata luce si è intervenuti con un aereo canadair ed un elicottero dei vigili del fuoco, che stanno coordinando le operazioni di spegnimento.

Presenti sul posto anche i volontari delle associazioni di protezione civile di Fondi, i Falchi, di Itri, la Eri, e Gaeta, con gli uomini dell’associazione La Fenice.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img