giovedì 2 Dicembre 2021

Itri, evade dai domiciliari alla vista dei carabinieri. Viene inseguito e rintracciato per 9 ore…

E’ stato arrestato dai carabinieri ieri pomeriggio per evasione a Itri. Si tratta di un 23enne residente proprio nel comune itrano.

“I militari – si legge nella nota del comando provinciale – giunti nei pressi dell’abitazione del prevenuto al fine di accertarne la presenza e l’osservanza delle prescrizioni imposte dall’a.g., notavano che lo stesso, nell’intento di darsi alla fuga, si calava repentinamente da una finestra facendo perdere le sue tracce”.

A questo punto scattava la caccia all’uomo, resa difficoltosa dal fatto che il giovane fuggiva verso la ziona montagnosa di San Cristoforo, impervia e difficilmente accessibile da terra. Per questo motivo veniva chiesto l’ausilio del nucleo elicotteristi. Un aiuto prezioso visto che il pattugliamento dall’alto permetteva, dopo circa nove ore di ricerche, di rintracciare il fuggitivo.

Il 23enne, però, non si dava per vinto e una volta caduto nelle mani delle forze dell’ordina tentava nuovamente di allontanarsi ma veniva immediatamente bloccato dai militari.

L’uomo, bloccato ed arrestato, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Tenenza di Gaeta, dove resterà ristretto in attesa di rito direttissimo presso il Tribunale.

CORRELATI

spot_img
spot_img