E’ sotto la lente di ingrandimento di polizia locale e carabinieri forestali la discarica abusiva, identificata in località Calabretto ad Itri.
Il sindaco Antonio Fargiorgio ha incontrato una delegazione di residenti dell’area, allarmati per le conseguenze che l’accumulo e l’interramento di rifiuti determinerà sulla salute e sull’ambiente del territorio aurunco.
“L’amministrazione comunale – ha spiegato il primo cittadino – ha negli ultimi due giorni operato per eliminare i fumi che si propagavano dalla zona”.
Sgradevole l’odore di plastica bruciata che molti abitanti hanno purtroppo respirato, prima dell’avvio dei provvedimenti.
La situazione appare delicata.
A seguito dei sopralluoghi, si attende che le 4 ditte incaricate per procedere alla bonifica del sito facciano arrivare i loro preventivi.
I costi per ripristinare lo stato iniziale dell’area “Calabretto” risultano elevati.





