Dario Di Nucci, il marittimo di Itri rimasto bloccato negli Usa a causa dell’emergenza coronavirus, ha potuto riabbracciare i suoi cari.
L’annuncio è stato effettuato in queste ore da Raffaele Trano, deputato del Movimento 5 Stelle, e presidente della commissione finanze alla Camera.
Proprio Trano il 3 aprile aveva sottolineato l’impegno per evitare che i connazionali bloccati all’estero a causa dell’emergenza Covid 19 si sentissero soli.
“In questo periodo ho cercato, mediante un confronto costante – spiega Trano – con l’unità di crisi della Farnesina che ringrazio, di favorire il più possibile i rimpatri”.
Il caso di Di Nucci è stato più complesso.
“Il confronto costante avviato tra il console generale italiano a Miami, a cui ho subito esposto l’assoluta necessità di tutelare la salute dei nostri connazionali, è il gruppo per cui lavora Di Nucci ha però dato i suoi frutti. La nave con a bordo anche il marittimo di Itri è così riuscita a tornare in Europa. Una notizia che mi riempie di gioia e che rappresenta un sollievo per i familiari di Di Nucci. Sono infine al lavoro per cercare di far tornare in Italia anche altri pontini ancora bloccati all’estero e lontani dai loro affetti”.