discarica abusiva Itri
Antonio Fargiorgio

Arrivano le mascherine di protezione per i cittadini di Itri. L’acquisto del materiale per confezionarle è stato commissionato dall’amministrazione comunale per fare fronte all’emergenza sanitaria e i dispositivi verranno realizzati gratuitamente dalla sartoria Erika.

“Con questo primo stock – spiega il sindaco Antonio Fargiorgio – verranno confezionate oltre 2500 mascherine, che l’amministrazione provvederà poi a distribuire. L’intento è quello di dotare di questo necessario presidio il componente di ciascuna famiglia che provvede alla spesa dell’intero nucleo”.

Le mascherine saranno realizzate in materiale Tnt, lavabile e sanificabile, quindi utilizzabile più volte. Nel caso se ne presentasse ulteriormente la necessità, l’amministrazione è pronta a sostenere un nuovo acquisto di materiale

“Ci è sembrato opportuno – aggiunge il sindaco – dare un concreto supporto alle famiglie con la consegna di un bene, la mascherina appunto, che è diventata introvabile sul mercato, anche su quello dedicato alle pubbliche amministrazioni. Ringrazio pubblicamente Erika Landolfi che ha messo a disposizione le sue competenze ed il proprio laboratorio in un momento così delicato per la collettività”.