sabato 18 Maggio 2024
spot_img

Itri, biglietti e abbonamenti del parcheggio: si paga online

Ad Itri il biglietto e l’abbonamento al parcheggio per le auto si pagherà online. Una rivoluzione che il Comune insieme alla Polizia Locale, presentano alla cittadinanza.

E’ stata sviluppata una piattaforma telematica 2.0 denominata www.parkingitri.it che consentirà ai cittadini, in maniera autonoma e senza recarsi in ufficio, previa registrazione, di attivare o rinnovare un abbonamento per la sosta auto: il sistema, infatti, sarà in grado di confermare e generare autonomamente l’abbonamento che dovrà essere esposto sul veicolo per il quale è stato richiesto.

Tra pochi giorni sarà attiva anche l’APP “Telepass” che consentirà di pagare il parcheggio e la sosta anche giornaliera e/o oraria direttamente online.

Con questa iniziativa l’amministrazione conferma di voler dare un forte impulso alla realizzazione di una Smart City anche a Itri, sulla strada dell’innovazione tecnologica per la mobilità urbana.

Gli uffici del Comando di Polizia Locale di Itri resteranno comunque disponibili, nei prossimi mesi, per supportare e guidare il cittadino nell’acquisto dell’abbonamento.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img