domenica 4 Dicembre 2022

ITF Città di Latina di Beach Tennis, a Foce Verde 3 giorni di gare con i campioni della disciplina

E’ stata presentata oggi, alla presenza anche del sindaco di Latina, Damiano Coletta, e dell’assessore allo sport, Antonella Di Muro, la seconda edizione del torneo internazionale ITF Città di Latina di Beach Tennis che si svolgerà dal 26 al 28 agosto sulla spiaggia di Foce Verde, nell’arenile davanti l’Hotel Mediterraneo.

Undici i campi di gara che saranno allestiti per gli appassionati di questo sport estivo. “Sono molto felice che a Latina vengano organizzate manifestazioni di questo tipo perché è importante coinvolgere la città con eventi che possano coinvolgere praticanti e avvicinarli allo sport – ha detto Coletta – è anche importante che si possa valorizzare il nostro litorale e lo sport è sicuramente un buon veicolo di promozione: sono molto incuriosito da questo sport e penso che possa essere un importante appuntamento da seguire”.

“Gli eventi sportivi possono essere un buon volano per promuovere il territorio ma anche la pratica sportiva – spiega l’assessore – gli sport considerati minori possono essere una risorsa importante ed è un bene che nuovi appassionati inizino a praticarli”.

“Ci tengo a sottolineare – ha aggiunto Marco Giugliano, presidente dell’associazione Beach Tennis Latina – che il beach tennis è spettacolare da vedere, per questo invito tutti a venire a scoprire una disciplina che può diventare anche semplicemente un hobby. A Latina ci saranno giocatori di livello internazionale, sarà un torneo dagli alti contenuti tecnici. In contemporanea abbiamo organizzato tornei Itf e anche amatoriali per dare la possibilità a tutti di giocare”. Presente anche il presidente del comitato provinciale della Federazione Italiana Tennis Lorenzo Fabbri che ha sottolineato l’importanza della pratica sportiva per la crescita del movimento, mentre Manuela Giuliani, dell’Hotel Mediterraneo, ha posto l’attenzione sulla rivalutazione del lungomare di Latina e di un modo interessante di sfruttare la spiaggia anche fuori stagione.

Tra i partecipanti Alessio Chiodioni e Davide Benussi Vicecampioni del Mondo; Marco Garavini plurimedagliato; Doriano Beccaccioli Vicecampione Italiano di Singolo; Eva D’Elia e Giulia Gasparri Vicecampionesse del Mondo; Sofia Cimatti, Campionessa Italiana di Singolo 2016; Flaminia Daina, Campionessa del Mondo 2015 e detentrice del titolo Città di Latina 2015; Veronica Casadei e Greta Giusti, Campionesse del Mondo Under 18.

CORRELATI

spot_img
spot_img