mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

IO Latina, sondaggio dei Giovani Dem per la Rigenerazione degli Spazi Urbani

Degrado e disagio sociale, i giovani democratici non restano a guardare nel capoluogo pontino e partono con idee e progetti.

Rispondere al tema dell’abbandono sociale e del disagio giovanile della Provincia di Latina a partire da dieci ”non luoghi”, ambienti trascurati e abbandonati, contesti di potenzialità inespresse che potrebbero assumere il ruolo primario di spazi di aggregazione e di rigenerazione identitaria, economica, sociale ed urbana.

Questa è la proposta dei Giovani Democratici con il Progetto IO Latina, che intende rinvigorire il tessuto urbano e sociale attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, con il preciso intento di mettere al centro le esigenze della collettività. Per interpellare i desideri e i bisogni concreti dei cittadini è prevista la realizzazione di un sondaggio, che consentirà un riscontro concreto da parte della comunità e la possibilità di partecipare con un ruolo attivo nella valorizzazione degli spazi urbani.

Di fronte alle frammentarietà e alla mancanza di visione che troppo spesso muove le azioni politiche in questa città, c’è invece la volontà di instaurare un percorso serio e costante nel tempo, in grado di trasformare la città di Latina a partire dagli spazi abbandonati e trascurati, oggi elementi di forte criticità, che potrebbero invece diventare dei perfetti vettori di un processo di rigenerazione identitaria, economica, sociale ed urbana.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img