Era un atleta che si stava allenando in bicicletta la persona che ha perso la vita ieri lungo la provinciale Marittima II nel comune di Pontinia. Si chiamava Christian Seifriedsberger, 26 anni ed era una canottiere austriaco che, assieme ad altri compagni, era in bici per un allenamento quando è stato investito da una donna alla guida di una Lancia Ypsilon. Secondo una prima ricostruzione, la signora avrebbe investito il ciclista nel tentativo di superare un camion. Si tratta di una donna residente ad Amaseno che stava tornando a casa dopo il lavoro.
Il gruppo di ciclisti viaggiava in direzione di Sabaudia al momento dell’incidente, intorno alle 15 e 30, e si trovava nei pressi del campo di volo di Pontinia.
Sul posto è stato un viavai di mezzi di soccorso; almeno tre le ambulanze che si sono alternate ma gli unici che hanno riportato conseguenze sono stati la vittima e la conducente dell’auto che, nonostante il forte colpo subito, non sarebbe comunque in pericolo di vita
Inimmaginabile lo strazio dei compagni di squadra del giovane, che hanno assistito all’incidente, quindi ai disperati tentativi dei paramedici di salvare la vita all’amico…
La squadra è arrivata a Sabaudia dopo Santo Stefano; assieme alla rappresentativa austriaca, composta da circa 40 elementi, anche quella tedesca ed un club inglese. Il clima mite del Lago di Paola e le strutture del circolo The Core presieduto da Francesca Zito sono una attrattiva irresistibile per molti team nordici. In città, infatti, è presente anche la nazionale irlandese.
La presenza della nazione austriaca, per altro, è ormai quasi una tradizione, visto che da ormai vent’anni arriva dopo Natale e riparte verso la metà di gennaio, per quello che è il raduno principale in preparazione della stagione agonistica.