sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Intrappolato in auto: bimbo pontino salvato dai Vigili del Fuoco

Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia è stato evitato ieri ad Aprilia grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Un bimbo di tre anni è rimasto bloccato all’interno dell’auto di famiglia, in via Bellini, scatenando momenti di grande apprensione.

La Scena dell’Incidente

Il fatto si è verificato intorno a mezzogiorno in via Bellini, tra il Quartiere Toscanini e il Quartiere Primo. La madre del bambino era scesa dall’auto, una vecchia Daewoo Matiz, quando le porte del veicolo si sono chiuse misteriosamente, lasciando il piccolo intrappolato all’interno.

Intervento dei Soccorsi

Sentendo le urla disperate della madre, i vicini hanno allertato immediatamente i soccorsi. I vigili del fuoco, giunti in pochi minuti dal distaccamento di viale Europa, hanno trovato il bambino intrappolato nell’auto sotto il sole cocente. Anche un’ambulanza del 118 è arrivata sul posto per fornire assistenza medica.

Operazione di Salvataggio

Con grande cautela e professionalità, i vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di apertura dell’auto. Armati di una spranga, hanno lavorato per circa mezz’ora per aprire lo sportello senza arrecare danni al bambino. Parlando costantemente con il piccolo, lo hanno rassicurato fino a quando sono riusciti a liberarlo.

Sollievo e Riflessioni

Il bambino, una volta liberato, è stato preso in carico dai sanitari del 118 che hanno confermato che stava bene. La madre, in lacrime, ha potuto riabbracciare il figlio sano e salvo.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img