lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Interventi su via Rotabile a Formia: firmato il protocollo d’intesa tra la Provincia e comune

Formia si avvia verso un importante miglioramento della sua infrastruttura viaria grazie alla sinergia con la Provincia di Latina. Ieri mattina, presso la sede distaccata della Provincia di Latina a Formia, è stato siglato un significativo protocollo d’intesa per interventi su via Rotabile. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Provincia, Gerardo Stefanelli, e il sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, testimoni di un’iniziativa istituzionale che mira a migliorare notevolmente la qualità della viabilità e la sicurezza per residenti e visitatori.

Investimenti e Sinergie per la Sicurezza

Il progetto prevede un investimento totale di 700.000 euro, con 550.000 euro a carico della Provincia e 150.000 euro finanziati dal Comune di Formia. L’obiettivo è la messa in sicurezza di via Rotabile, un’arteria cruciale che collega il centro cittadino con le frazioni, molto utilizzata dalla comunità locale. Questo intervento si aggiunge a precedenti lavori di riqualificazione come la sistemazione della pavimentazione della strada n.112 della Penitro-Castellonorato e del piazzale del cimitero di Castellonorato, evidenziando l’impegno congiunto di Comune e Provincia nel risolvere problemi di viabilità e incrementare la sicurezza stradale.

Un Lavoro di Squadra per il Bene Comune

Il sindaco Taddeo ha esaltato l’importanza di questa giornata, frutto di un percorso iniziato circa un anno fa e culminato con la firma del protocollo. “Su un problema che abbiamo a cuore e che riguarda le criticità e il disagio della viabilità su via Rotabile, snodo di collegamento tra il centro cittadino e le frazioni. E’ una tratto che viene utilizzato quotidianamente da gran parte della nostra popolazione che vive e lavora sulle frazioni”, ha sottolineato il sindaco, esprimendo gratitudine per il lavoro di squadra che ha portato alla realizzazione del progetto.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img