Nel corso della giornata di ieri, la polizia di Latina ha compiuto un importante arresto, che ha permesso di porre fine all’azione di tre cittadini cileni, di 25, 26 e 31 anni, impegnati in una serie di reati contro il patrimonio.
La segnalazione
Tutto è cominciato con una segnalazione alla Sala Operativa della Questura, da parte di un cittadino che aveva notato, grazie al sistema di allarme e videosorveglianza, la presenza di estranei all’interno della sua abitazione in via Isonzo. La polizia è immediatamente intervenuta.
L’inseguimento
I poliziotti hanno raggiunto la residenza segnalata in tempo per intercettare due individui, uno dei quali aveva con sé una cassaforte a muro. I malviventi, a bordo di una Jeep Renegade guidata da una donna, hanno cercato di fuggire, ma la polizia li ha subito messi sotto inseguimento.
La cattura
Il tentativo di fuga si è concluso poche centinaia di metri dopo con l’arresto dei due passeggeri della Jeep. Nel tentativo disperato di eludere l’arresto, i malviventi hanno lanciato la cassaforte sull’asfalto per bloccare la polizia e hanno cercato di speronare una volante che aveva bloccato loro la strada. Tuttavia, la polizia ha catturato anche il terzo complice, che aveva cercato di allontanarsi a piedi.
Il rinvenimento della refurtiva
Durante la perquisizione della Jeep, la polizia ha scoperto ulteriori oggetti rubati, che erano il frutto di un secondo furto commesso poco prima in un’altra abitazione nella stessa zona. Gli agenti hanno anche trovato altri oggetti che sembrano essere il risultato di ulteriori furti, su cui sono in corso accertamenti.
Gli attrezzi da scasso
All’interno della vettura, la polizia ha sequestrato attrezzi utilizzati per compiere scassi, tra cui chiavi adulterate, guanti e tutto il materiale solitamente impiegato per questo tipo di reati.
Le formalità legali
Dopo le procedure di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Latina, i due uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Frosinone, mentre la donna è stata associata alla Casa Circondariale di Roma – Rebibbia.