Incontro in Confartigianato Latina per scoprire le iniziative per le piccole imprese

Ivan Simeone con il direttore Artigiancassa Francesco Simone

Confartigianato Latina ha organizzato un incontro per presentare le iniziative della Regione Lazio per le piccole imprese e per tutte le partite Iva. In particolare si parlerà del Fondo rotativo piccolo credito. L’appuntamento è per giovedì prossimo, 15 marzo, alle 17, in Confartigianato Latina (presso il centro commerciale Latina Fiori – Panorama Torre 5 Gigli Scala A – telefono 0773.666593, mail latina@mail.confartigianato.it).

Interverrà il responsabile dell’ufficio Agevolazioni, Studi e Relazioni della Direzione Generale Artigiancassa Spa, Daniele Sciarrini. Parteciperà il presidente di Confartigianato Riccardo Castelli.

“Con il Fondo rotativo – ha evidenziato il direttore di Confartigianato Ivan Simeone – si possono erogare finanziamenti (fino a 50 mila euro ad azienda/Libero professionista) ad attività già costituite da almeno 36 mesi, anche con difficoltà di accesso al credito ordinario, o ad imprese che abbiano intenzione di aprire entro la data di erogazione del finanziamento, che abbiano una sede operativa nel Lazio. Il tasso è zero con importi che vanno dai 10 mila euro ai 50 mila”.

“Confartigianato Imprese Latina – ha aggiunto Simeone – opera anche con il supporto del proprio Confidi di riferimento, per attività di cogaranzia, bandi ed Istituti bancari convenzionati”. Confartigianato è Sportello Artigiancassa Spa.

SHARE