lunedì 20 Maggio 2024
spot_img

Incontri con la chitarra a Latina: le anteprima del Caroso Festival con maestri nazionali e internazionali

“Incontri con la chitarra”, la serie di concerti che serve da preludio al rinomato Caroso Festival, sta per prendere il via a Latina presso l’Ateneo delle Arti. Questa terza edizione, che inizia il 27 aprile e si conclude l’11 maggio, vedrà esibirsi tre illustri chitarristi, offrendo al pubblico una varietà di stili e composizioni.

Un Viaggio nel Flamenco e Oltre

Il duo composto da Daniele Bonaviri e Monica De Luca aprirà la serie il 27 aprile. Questi rinomati chitarristi italiani del genere flamenco presenteranno un repertorio che esplora il flamenco da una prospettiva sia tradizionale che contemporanea. Le loro composizioni originali sono un tributo alle influenze mediterranee, andaluse, arabe e sefardite, arricchite da una base musicale hindú. L’elemento di improvvisazione e la complicità tra i musicisti promettono una performance vibrante e originale.

Virtuosismo Francese con Jérémy Jouve

Il 3 maggio, sarà la volta di Jérémy Jouve, chitarrista classico francese di fama mondiale e vincitore del prestigioso concorso internazionale Guitar Foundation of America. Jouve, noto per le sue interpretazioni raffinate, ha una discografia che include lavori dedicati a Joaquín Rodrigo, e il suo talento è riconosciuto a livello internazionale sin dalla giovane età.

Il Talento Locale di Nicola Galeotti

L’ultimo concerto, il 11 maggio, vedrà sul palco Nicola Galeotti, giovane promessa della chitarra classica nata a Sezze. Galeotti, che ha iniziato a studiare chitarra fin da bambino, si è distinto in numerosi concorsi e ha un’attiva carriera concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche. Il suo vasto repertorio spazia dalla musica antica a quella contemporanea, promettendo una serata di grande varietà musicale.

Informazioni Utili e Biglietteria

Organizzati e diretti dal maestro Stefano Raponi, gli “Incontri con la chitarra” si svolgono nell’intimo spazio dell’Ateneo delle Arti a Latina. I biglietti per gli eventi sono disponibili al costo di 10 euro per il duo Daniele Bonaviri e Monica De Luca, 15 euro per Jérémy Jouve e 7 euro per Nicola Galeotti. Data la limitata disponibilità di posti, si consiglia di prenotare in anticipo contattando il festival via email a info@carosofestival.it o tramite WhatsApp al numero 3282729468.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img