martedì 28 Maggio 2024
spot_img

Incidente allo stabilimento “Poli Sud” di Spigno Saturnia: prima l’esplosione, poi l’ncendio

Nel tardo pomeriggio di lunedì, lo stabilimento “Poli Sud”, situato nella zona industriale di Spigno Saturnia e noto per la produzione di contenitori in polistirolo, è stato teatro di un grave incidente. L’improvvisa esplosione di un silos contenente polietilene espanso ha scatenato un incendio, creando momenti di grande apprensione e facendo temere il peggio.

Tempestiva Reazione e Prevenzione

Fortunatamente, la rapida attivazione delle misure di sicurezza previste per tali incidenti ha scongiurato conseguenze più gravi. Tre operai presenti in quel momento nell’area interessata hanno vissuto attimi di paura, ma grazie all’intervento immediato delle squadre di emergenza, non si sono registrate vittime.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze del servizio 118 e squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Gaeta e dal distaccamento di Castelforte, che hanno lavorato senza sosta per contenere e spegnere le fiamme. L’efficace applicazione dei protocolli di sicurezza sui luoghi di lavoro e le rapide operazioni di spegnimento hanno permesso di limitare i danni all’infrastruttura.

Foto Temporeale.info

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img