venerdì 1 Marzo 2024
spot_img

Altro incendio doloso in provincia di Latina. L’intervento dei canadair dei vigili del fuoco

La mano dell’uomo torna a fare anni. Un incendio, l’ennesimo di questa disgraziata estate 2022, sta funestando, in queste ore, le colline dei monti Lepini.

Per l’esattezza parliamo del territorio comunale di Roccasecca.

Un incendio decisamente vasto col sindaco, Barbara Petroni, che sui social ha scritto: “Purtroppo la vile mano incendiaria ha colpito ancora la nostra montagna. Invito i cittadini a chiudere le finestre ed a rimanere a casa per non intralciare le operazioni di spegnimento. Sono già intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile. Sta arrivando il canadair. Fortemente sconsigliato nelle zone interessate di circolare con le automobili per il rischio caduta massi”.

L’allarme è stato dato intorno alle 12. Le zone interessate inizialmente erano due, La Fornace e via Latina fino alla provinciale.

Le fiamme, a causa della siccità e del vento, si sono propagate velocemente.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i volontari della protezione civile e la stessa prima cittadina ha chiesto alla sala regionale ed ai vigili del fuoco l’intervento del canadair e dell’elicottero, proprio perché il fuoco si avvicinava velocemente alle abitazioni ed alle antenne.

Impossibile al momento quantificare l’estensione dell’area interessata dalle fiamme.

L’intervento dei soccorritori è ancora in corso.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img