martedì 30 Novembre 2021

Incendio nella chiesa SS Annunziata di Sabaudia – FOTO. Gervasi: urgono misure per la sicurezza

di Redazione – Paura questa mattina a Sabaudia, quando un uomo è entrato nella chiesa SS Annunziata con un tanica, rovesciando sulla navata del cherosene e appiccando il fuoco. Nella chiesa c’erano già delle persone che attendevano la messa che hanno visto il gesto dell’uomo che poi è scappato. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme, ma la vicenda è preoccupante perché colpisce il cuore della comunità.

“Vorrei esprimere la mia solidarietà alla parrocchia e al parroco Don Massimo. I sacerdoti sono sempre attenti alle problematiche della comunità e al completo servizio dei suoi fedeli. Don Marco e le suore sono stati per fortuna tempestivi nell’avvisare i soccorsi. Fortunatamente nessun danno è stato causato alle persone e la celebrazione si è comunque svolta nel salone San Francesco, ma questo episodio, da condannare nella maniera più assoluta, ci deve far riflettere” dice la consigliera Giada Gervasi.

“Ribadisco con fermezza quello che da ormai troppo tempo porto a conoscenza dell’amministrazione comunale: servono misure immediate atte a prevenire simili episodi e a tutelare l’incolumità dei cittadini. Ogni abitante di Sabaudia ha il diritto di vivere nella tranquillità, in una città che sappia proteggere i propri cittadini ed affermare il principio della legalità, su tutti i fronti della vita quotidiana. Oggi ci vuole unità di azione, onestà intellettuale e la voglia di risolvere realmente il problema”.

CORRELATI

spot_img
spot_img