Giornata drammatica anche quella di ieri sul fonte incendi. Diversi roghi hanno interessato la provincia di Latina mettendo a dura prova i tanti vigili del fuoco che in queste ultime settimane lavorano senza sosta per evitare pericoli e danni.
Anche a Ferragosto mentre i più trascorrevano una giornata di riposo, molti sono stati gli interventi dei pompieri per spegnere le fiamme. In particolare difficili sono state le operazioni di spegnimento a Terracina, in località Monte Leano, San Silvano. Bruciava anche però Campodimele, in particolare la località Sant’Onofrio. Due incendi hanno poi interessato i Comuni di Sezze, a Longara, alle pendici della Semprevisa, e di Norma, negli ultimi tornanti prima di salire al paese. Alle dieci di sera ancora si poteva avvertire il forte odore.
E se qualcuno parla ormai di complotto sfruttando la rete, i carabinieri di Formia, sono passati ai fatti denunciando un 68enne per incendio aggravato. L’uomo era stato notato da alcune persone mentre appiccava il rogo in un terreno incolto con un accendino ed un petardo di grosse dimensioni dandosi poi alla fuga. Distrutti alcuni metri quadri di vegetazione e sterpaglie.