lunedì 22 Luglio 2024
spot_img

Incendi in Provincia, montagne a fuoco: paura per le abitazioni a Sonnino e Maenza

È stata una notte di duro lavoro quella trascorsa dai Vigili del Fuoco impegnati a spegnere incendi i diversi comuni della Provincia di Latina. Un incendio si è verificato a Sonnino, in località Capocroce, dove le fiamme hanno devastato una zona di montagna minacciando abitazioni e ricovero per animali. Sul posto è intervenuta la Squadra Vigili del Fuoco 3 A di Terracina, che ha messo in sicurezza le abitazioni e le stalle. L’intervento è stato provvidenziale per evitare il coinvolgimento di animali e persone.

Alle 2 di notte invece la Squadra Vigili del Fuoco 1 A di Latina è intervenuta a Maenza, in località Monte Acuto, per un vasto incendio in montagna. Anche in questo caso le fiamme hanno minacciato le abitazioni. Oltre ai VVFF sul posto sono giunti mezzi fuori strada e volontari della Protezione Civile che hanno allontanato le fiamme da case e oliveti. Anche in questo caso non si registrano persone coinvolte.

Altri incendi in nottata hanno riguardato il Comune di Roccagorga in località Sant’Erasmo e fiamme si sono avute anche nella zona di Norma.

Infine, anche ad Aprilia è stato necessario un intervento della locale squadra dei Vigili del Fuoco. Stavolta l’incendio riguardava due auto in Via Po. Una Citroen C3 alimentata a gasolio è andata completamente distrutta, mentre una Mazda 2 a benzina è risultata molto danneggiata nella parte posteriore. Altre die macchine sono state salvate.

In mattinata il lavoro per i Vigili del Fuoco è andata avanti. Alle 8 la locale squadra di Terracina è intervenuta sul Monte Leano per un vasto incendio di sterpaglie in montagna. Questa volta le fiamme erano abbastanza lontano dalle abitazioni. Per domare l’incendio è stato necessario l’intervento di un canadair considerando la zona impervia. Anche in questo caso non ci sono state persone coinvolte.

* Foto messa a disposizione dall’Ufficio Stampa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img