lunedì 28 Novembre 2022

Sezze, nasce il comitato Onlus Carizia-Sant’Angelo-Sagliuta. Sabato l’inaugurazione

Si è tenuta sabato scorso la cerimonia di inaugurazione del comitato onlus Carizia, Sant’Angelo, Sagliuta, a Sezze. Un evento molto significativo al quale hanno partecipato diverse autorità, compreso il sindaco di Sezze Lidano Lucidi, alla prima uscita ufficiale dopo il malore che lo ha tenuto in ospedale una decina di giorni alla fine del mese di agosto.

Si tratta di un comitato che raccoglie i cittadini delle tre popolose strade della conca di Suso, via Carizia, via Sant’Angelo e via Sagliuta appunto. Una aggregazione spontanea che, come ci fanno sapere i promotori, non ha scopo di lucro e vuole mettersi a disposizione degli abitanti della zona, in collaborazione ed a supporto quindi delle istituzioni, per cercare di risolvere alcune importanti questioni rimaste ancora insolute. Prima tra tutte quella della sicurezza. Non a caso, infatti, alla cerimonia simbolica del taglio del nastro hanno partecipato, oltre al primo cittadino, il comandante della stazione dei carabinieri di Sezze, maresciallo ordinario Ilaria Somma, oltre al Viceprefetto di Latina Domenico Talani. Ospite della serata anche il presidente dell’Associazione Dipendenti Ministeriali Marco Cocchieri.

L’evento, tenutosi al Bar Incontro di via Roccagorga, ha previsto la presenza di uno stand gastronomico, quindi la cerimonia vera e propria con i discorsi delle varie autorità. Si è poi proseguito con una serata danzante per finire con uno spettacolo pirotecnico.

Nel corso della serata anche l’estrazione a premi di una lotteria organizzata dal comitato per raccogliere fondi da destinare, ovviamente, alle proprie attività.

Questo l’organigramma del comitato: presidente Fabio Contento. Vice presidente Astolfi Samuele; Tesoriere Astolfi Osvaldo, Segreteria Fertonani Sara, Addetto Stampa Di Lorenzo Iride. Consiglieri: Romano Roberto, Sinopoli Giuseppe, Panecaldo Marco, Di Lorenzo Ermanno, Vicari Simona, Cologgi Francesco, Di Lenola Daniele, Montarsi Vincenzo, Di Lenola Alessandro, Liburdi Giovanni e Di Lenola Alfredo.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img