Home Dai Comuni Inaugurazione anno scolastico Sabaudia, Gervasi: “Avvicinare i bambini alla Carta costituzionale”

Inaugurazione anno scolastico Sabaudia, Gervasi: “Avvicinare i bambini alla Carta costituzionale”

0

Si torna a studiare tra i banchi anche a Sabaudia dove il nuovo anno scolastico è stato inaugurato dal sindaco Giada Gervasi oltre ai dirigenti scolatici, Miriana Zannella e Marco Scicchitano dei due istituti cittadini.

Sono felice ed emozionata per la ripartenza della scuola, perché credo veramente che questa sia per noi tutti il nuovo e vero inizio – ha detto Gervasi –. Con grande fatica stiamo cercando di lasciarci alle spalle la pandemia e tutte le sue ripercussioni sulla vita scolastica, grazie al grande lavoro messo in campo in questo ultimo anno e mezzo. È stato un gioco di squadra tra Scuola, Famiglie e Comune nel quale ognuno ha fatto la sua parte per poter assicurare ai bambini e ragazzi di Sabaudia un ritorno quanto più vicino alla normalità. Ringrazio i dirigenti scolastici, i docenti, il personale tutto e le famiglie per la collaborazione e auguro a tutti gli alunni e sereno e proficuo anno scolastico”.

Per il nuovo anno scolastico l’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare le scuole con la bandiera italiana ed europea: “L’intento è di avvicinare i bambini, fin dalla tenera età, alla Carta costituzionale con l’auspicio possano iniziare a sfogliarla per comprenderne appieno la sua importanza per l’ordinamento italiano”, ha concluso il primo cittadino, che nelle prossime settimane, in accordo con gli Istituti, riprenderà il progetto “Il Sindaco va a Scuola” attraverso il quale educare i bambini al tricolore e ai volari della Costituzione italiana e più in generale parlare di educazione civica per infondere in loro il principio di cittadinanza attiva.

Exit mobile version