martedì 21 Maggio 2024
spot_img

In arrivo otto nuovo ostetriche per l’ospedale di Formia

Una delibera firmata dal direttore generale dell’Asl di Latina, Silvia Cavalli, ha ratificato l’assunzione di otto ostetriche che verranno impiegate presso l’ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Un provvedimento atteso soprattutto dal segretario interprovinciale della Cgil Funzione Pubblica Frosinone – Latina, Giovanni Salzano, e dal delegato Cgil FP Franco Addessi, che avevano più volte sollecitato l’azienda a prendere provvedimenti.
La delibera del manager Cavalli stabilisce l’assunzione delle otto ostetriche mediante l’utilizzazione della graduatoria del concorso pubblico dell’Asl Roma 6.

L’adeguamento dell’organico nel reparto di Ostetricia di Formia era ormai non più rimandabile, vista la crescita degli interventi che vi si registrano, per via del vasto bacino d’utenza che vede riversarsi su Formia partorienti di molti centri della media e bassa provincia; una situazione acuita dal depotenziamento del reparto del “San Giovanni di Dio”. Senza dimenticare coloro che arrivano dal nord della provincia di Caserta.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img